FacebookTwitter

Permetti al tuo cuore di “cantare”?

Share On GoogleShare On FacebookShare On Twitter

Si dice che quando il cuore canta per qualcuno o per qualcosa tutte le cellule del nostro corpo festeggiano e il nostro organismo ne risente positivamente.
Avete mai fatto caso al fatto che quando facciamo ciò che ci piace o stiamo con le persone che amiamo stiamo sempre bene, è come se non avessimo il tempo di ammalarci….
Quando invece stiamo con persone che non ci piacciono o facciamo cose che non ci piacciono i malanni sono sempre in agguato.
Strano vero???
Il nostro corpo è una macchina perfetta che ci segnala costantemente quanto lo stiamo tenendo bene o trascurando e ogni qualvolta che facciamo cose contro voglia o non in linea con i nostri desideri, con ciò che meritiamo lui si ribella e l’unico modo che ha per farsi sentire è proprio questo.
Se trascuriamo la nostra macchina prima o poi va in avaria giusto?
Con il corpo succede la stessa identica cosa, se lo trascuriamo troppo prima accende le varie spie di malfunzionamento e poi…. Se non corriamo ai ripari si ferma.
Quando parlo di corpo parlo del complesso compresi i vari organi primo fra tutti il cuore.
Il cuore ha bisogno di battere per qualcuno o per qualcosa.
Se per troppo tempo rimango in situazioni stagnanti di un lavoro che non mi piace o una relazione che non è proprio quella che desidero oppure sento che non sto tirando fuori tutto il mio potenziale allora il cuore smette di cantare e qualcuno potrebbe dire :
” E allora?”
E allora a te dico solo che il compito di ognuno di noi è di essere felice , se mi accontento e tolgo la musica al mio cuore la tolgo alla mia vita e mi privo della possibilità che ho di essere felice.
La felicità è uno “stato” che si raggiunge quando si segue ciò per cui occupiamo il nostro posto e il nostro spazio in questo mondo, c’è chi coglie questa grande opportunità e chi fa finta di avere altro a cui pensare….
…ma io mi chiedo:” cosa ci può essere di più importante della mia felicità?”
…e la risposta per me è ovvia :
” Nulla!”
…e per te cosa c’è di più importante che far cantare il tuo cuore?
E cosa stai facendo in questa direzione?
Spero che anche per te la risposta sia ovvia….

Commenti

commenti

Pin It on Pinterest

Share This